martedì 29 agosto 2017

Festa del Teatro Italiano 2017: dal 1° settembre oltre 100 eventi

Oltre cento eventi in cartellone dalle Alpi al Mediterraneo, fra spettacoli, concorsi, rassegne, open-day, incontri e dibattiti. Un’agenda fittissima di appuntamenti quella che la Federazione Italiana Teatro Amatori (F.i.t.a.) propone a partire dal 1° settembre: un carnet ricco e variegato, stimolante per gli operatori e stuzzicante per il pubblico, realizzato dalla Federazione chiamando a raccolta i propri Comitati Regionali attivi in Italia, e con la grande “Festa del Teatro” - la cui 30ª edizione è attesa a Roma dal 24 settembre all’1 ottobre - come momento culminante.
«L’idea di dedicare un cartellone speciale ai nostri 70 anni e ai 30 della Festa del Teatro – commenta Carmelo Pace, presidente nazionale F.i.t.a. - ha avuto una risposta straordinaria da parte di tutti i Comitati regionali: ma non poteva essere altrimenti, perché ad essere straordinari sono da sempre la passione, l’impegno e la creatività del mondo teatrale che rappresentiamo, forte di circa1400 compagnie e oltre 23mila iscritti».
Quattordici cartelloni regionali si sono così fusi a quello della 30ª “Festa del Teatro”, promossa dalla Federazione in collaborazione con F.i.t.a. Lazio: una settimana tutta dedicata agli iscritti - fra stage, convegni, incontri, spettacoli e momenti di relax -, con uno spazio particolare riservato alle nuove generazioni grazie all’”Accademia del Teatro”, residenza formativa aperta ad un gruppo di giovani provenienti da varie regioni.
Il cartellone proseguirà per tutto il mese di settembre, con alcuni interessanti allunghi regionali anche ad ottobre.

Nessun commento:

Posta un commento