lunedì 10 luglio 2017

FITA VENETO - Iscrizioni aperte al 30° Festival nazionale MASCHERA D'ORO

Sono aperte fino al 10 settembre le iscrizioni per l'edizione numero 30 del Festival Nazionale del Teatro Amatoriale «Maschera d’Oro», organizzato da FITA Veneto e in programma, al Teatro San Marco di Vicenza, dal 3 febbraio al 24 marzo 2018.
Un'edizione speciale, quella del trentesimo anniversario, che vedrà anche la 24ª edizione dell'abbinato «Premio Faber Teatro», prestigioso riconoscimento promosso da Confartigianato Vicenza e destinato alla compagnia vincitrice della kermesse: tanto più ambìto, perché mette in palio la possibilità di esibirsi, per una sera, sul palcoscenico dell'Olimpico di Vicenza, gioiello palladiano e teatro coperto più antico del mondo.
Il festival è organizzato nell’ambito della convenzione sottoscritta con la Giunta Regionale del Veneto ed è realizzato con il patrocinio della FITA Nazionale, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Provincia e del Comune di Vicenza. Vi possono partecipare i gruppi teatrali non professionisti residenti nel territorio nazionale.
Sette le compagnie che, superate le selezioni, potranno accedere alla finale, contendendosi il trofeo maggiore e gli altri riconoscimenti in palio, individuali e collettivi, oltre al premio del pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento