giovedì 25 maggio 2017

FITA UMBRIA - Inaugurato il primo "Fita Point" della regione

Ufficialmente attivato il primo FITA Point dell’Umbria presso il Teatro Comunale “Carlo Innocenzi” di Monteleone di Spoleto (Perugia), alla presenza del sindaco Marisa Angelini e del presidente del Comitato regionale FITA Francesco Segoni.
La targa “FITA Point”, iniziativa avviata dalla FITA nazionale, è stata affissa all’esterno dell’edificio, che diverrà così individuabile - come gli altri FITA Point italiani - anche attraverso Google Maps. Scopo dell’operazione è valorizzare e collegare sedi operative e luoghi teatrali legati a Comitati e compagnie FITA, rendendoli spazi privilegiati per l’organizzazione, da parte delle strutture federative, di laboratori formativi, rassegne e singole rappresentazioni teatrali, con particolare attenzione al coinvolgimento dei giovani.
Il teatro di Monteleone di Spoleto, dotato di una settantina di posti, è dedicato al musicista e compositore cittadino Carlo Innocenzi; negli anni ha conosciuto varie vicissitudini, cadendo in uno stato di totale abbandono finché, nel 2005, il Comune non lo ha restituito alla cittadinanza con arredi, attrezzature e impianti scenici rinnovati. 

 

Nessun commento:

Posta un commento